Calciomercato, le entrate in casa-Grasshopper proseguono senza sosta: dall’SC Braga sbarca ora un centravanti brasiliano

scritto da Claudio Paronitti

Il giorno dopo aver esordito con un successo sul Lugano nella nuova stagione agonistica di Credit Suisse Super League, il Grasshopper ha annunciato di essere nuovamente intervenuto sul mercato, aggiudicandosi un centravanti

Come rende ufficialmente noto la società zurighese attraverso il proprio sito web, alla corte di Giorgio Contini sbarca in provenienza dai portoghesi dell’SC Braga il 26enne brasiliano Guilherme Schettine. L’accordo tra le due parti si basa su un prestito annuale con un’opzione di acquisto definitivo da parte delle Cavallette.

Cresciuto in Patria e formatosi nel settore giovanile del Club Atlético Paranaense, nel 2017 si è trasferito in Europa, firmando un contratto con i lusitani del CD Santa Clara. Due anni più tardi, è stato ingaggiato dall’SC Braga e ha recentemente vissuto diversi periodi di prestito, in particolare all’UD Almería e all’FC Vizela.

Nelle ultime stagioni, ha assolto un totale di 71 partite nella massima divisione portoghese, collezionando anche sei presenze in UEFA Europa League con l’SC Braga. Nella sua avventura nei ranghi dell’FC Vizela ha segnato 8 reti in 28 partite di Liga Portugal bwin.

«Con Guilherme Schettine ingaggiamo un ottimo finalizzatore che ha già fatto esperienza in Europa. Con le sue qualità offensive e la sua mobilità, ora abbiamo un altro rinforzo per il nostro reparto offensivo», ha affermato il direttore sportivo biancoblù Bernt Haas.

Dopo aver ricevuto il permesso di lavoro, Guilherme Schettine, che ha scelto di indossare la maglia numero 95, sarà a completa disposizione dell’allenatore Giorgio Contini.

(nella foto: Guilherme Schettine – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...