Calciomercato, l’arrivo di Mario Frick a Lucerna aumenta la concorrenza nel reparto arretrato: dal Vaduz ecco Denis Simani

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna – lanterna rossa del massimo campionato di Credit Suisse Super League dopo la prima fase – ha reso noto di aver aumentato la concorrenza nel reparto arretrato, attingendo dalla capolista della categoria cadetta, ex-formazione del nuovo tecnico Mario Frick

Direttamente da Vaduz e dal Principato del Liechtenstein giunge sotto le volte della Swissporarena il 30enne difensore centrale Denis Simani, che già quest’oggi si è allenato con i suoi nuovi compagni di squadra. Il contratto stipulato tra le parti varrà sino al 30 giugno 2024. Indosserà la maglia biancoblù numero «5».

Nato a San Gallo e in possesso del doppio passaporto rossocrociato e albanese, il possente elemento del reparto arretrato ha iniziato la sua carriera al Gossau, prima di vivere altre esperienze al Brühl, alle U21 di Grasshopper e Basilea e al Rapperswil-Jona. Dopo quattro stagioni in quel del Grünfeld, nella stagione 2019-2020 si è trasferito al Rheinpark Stadion, dove ha conseguito l’ascesa in Super League al termine del medesimo campionato. Complessivamente, in biancorosso ha assolto 89 incontri, trovando la via della rete a 8 riprese e fornendo 3 assist.

«Con Denis Simani ci siamo assicurati un elemento che fa dell’aggressività agonistica uno dei suoi atout e che ci sarà d’aiuto con la sua mentalità. Il suo arrivo aumenta notevolmente le qualità che la nostra difesa necessita nelle situazioni standard, che ora sono più variabili», così il direttore sportivo del sodalizio svizzero-centrale Remo Meyer.

(nella foto: Denis Simani – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern)

Leggi anche questi...