L’Aarau, che ha iniziato il girone di ritorno di Brack.ch Challenge League con un successo e tre sconfitte filate, ha rinforzato il suo reparto arretrato con l’arrivo di François Affolter

Il club bianconero, sceso all’ottavo rango della categoria cadetta del calcio svizzero, ha comunicato di aver legato a sé il 28enne difensore centrale sino alla conclusione della corrente stagione, con opzione per un prolungamento.

Cresciuto nel settore giovanile del Bienne, si è trasferito ai vicini di casa dello Young Boys a partire dalla selezione Under 18. Nel 2008 ha festeggiato il debutto nella massima serie elvetica. Nei nove anni successivi ha disputato 201 incontri di Raiffeisen Super League con le maglie di YB e Lucerna, un periodo intervallato da un anno al Werder Brema.

Ultimamente, il calciatore bernese, che indosserà il numero 20, ha difeso i colori neroblù dei San José Earthquakes, franchigia californiana che milita in Major League Soccer da cui si è separato alla fine dello scorso anno solare dopo due anni e mezzo di collaborazione e solamente 20 apparizioni complessive.

(nella foto: François Affolter – © FC Aarau)