Calciomercato, la finestra invernale dell’AS Novazzano si apre con la breve e momentanea «perdita» di Riccardo Bini

scritto da Claudio Paronitti

La finestra invernale di calciomercato del Novazzano si è aperta con i saluti momentanei a Riccardo Bini, rientrato nel Bel Paese per un periodo di tempo limitato

Il 29enne attaccante – autore di ben 8 reti in 13 apparizioni stagionali con i gialloblù – è stato infatti «strappato» alla squadra guidata da mister Nicola Padula dall’ASD Arona Calcio, formazione che milita nel Girone A piemontese del campionato di Promozione (ossia la sesta serie del pallone italiano) e che lo ha prelevato per i prossimi due mesi.

Attraverso il portale online novara.iamcalcio.it, il direttore sportivo del club azzurro-bianco-verde Pino Gallo ha spiegato i motivi dell’acquisto provvisorio del navigato bomber: «Già un paio di mesi fa, Bini mi aveva espresso l’intenzione di tornare a giocare con me, ma pensavo quasi a uno scherzo. Quando poi ho capito che c’erano le condizioni affinché questo avvenisse, ho cercato di fare in modo che fosse possibile e si è aperto questo spiraglio con la società svizzera con la quale Bini è tesserato, che gli ha permesso di poter giocare per qualche mese con noi. Non è stato semplice convincere soprattutto l’attuale tecnico della squadra svizzera, perché avevano il timore che Bini in questo periodo potesse infortunarsi. Ma alla fine abbiamo trovato la quadratura del cerchio e il ragazzo è arrivato qui in perfette condizioni di forma. Ci darà una grossa mano nel corso di questi mesi (in cui il campionato elvetico è fermo, ndr), anche se potrà restare solo fino a metà febbraio quando poi tornerà in Svizzera. Per l’Arona sarà un contributo importante».

Leggi anche questi...