Calciomercato, la difesa va rinforzata e il Lucerna sta strizzando l’occhio a un ticinese che non sta trovando spazio in Germania

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver ufficializzato Mario Frick alla guida della prima squadra, il Lucerna – lanterna rossa del massimo campionato di Credit Suisse Super League – sta avviando le trattative per rinforzare i vari reparti, a partire da quello difensivo

Per la seconda parte di stagione, che si prospetta molto impegnativa, la società biancoblù non vuole lasciare nulla al caso e, a poche ore dall’apertura ufficiale delle buste del calciomercato, inizia a strizzare l’occhio a un calciatore ticinese che, malgrado le ottime prestazioni fornite la scorsa annata, culminata con la promozione in 1. Bundesliga, sta faticando assai a trovare spazio nel Bochum.

Nello specifico, come rivela il Blick, il direttore sportivo Remo Meyer ha inserito nel proprio mirino il 29enne locarnese Saulo Decarli, il cui contratto con il VfL, attuale dodicesima forza dell’élite tedesca, scadrà il prossimo mese di giugno. Un addio anticipato alla regione della Renania Settentrionale Vestfalia non è da escludere, soprattutto per il fatto che nel girone d’andata è stato utilizzato solamente per 8 minuti alla quarta giornata contro l’Hertha Berlino. Per il resto, si sono registate 3 panchine e ben 13 non convocazioni.

Nel corso della sua carriera professionistica, iniziata tra le fila del Locarno dopo la crescita avvenuta nel Team Ticino, l’esperto difensore centrale sopracenerino ha anche vestito le maglie di Chiasso, Livorno, Avellino, Eintracht Braunschweig e Club Bruges. Un suo approdo nella massima serie rossocrociata all’alba dei 30 anni, che compirà il prossimo 4 febbraio, sarebbe una «prima» assoluta per un talento sbocciato presto e partito per l’estero in giovane età.

(nella foto: Saulo Decarli – © VfL Bochum 1848)

Leggi anche questi...