Costretto a rinnovare rapidamente il proprio roster, il Basilea si assicura con effetto immediato le prestazioni sportive di Mohamed Dräger
Il 27enne terzino destro tunisino giunge sulle sponde del Reno in provenienza dal Nottingham Forest (Premier League) con la sottoscrizione di un contratto triennale, valido sino all’estate del 2026. Il numero di maglia scelto da indossare è il 6.
Il calciatore nordafricano, in possesso pure del passaporto tedesco essendo nato e cresciuto a Friburgo, conosce già la Credit Suisse Super League, avendoci giostrato da febbraio 2022 a giugno 2023 con il Lucerna, con cui ha collezionato 6 reti e 10 assist in 48 partite.
Prima di sbarcare in Svizzera, ha completato tutti i livelli giovanili al Friburgo, prima di unirsi alla prima squadra bianconera nell’estate del 2018. La sua carriera lo ha poi portato in prestito al Paderborn e, via Olympiakos Pireo, al Nottingham Forest. Negli ultimi tre anni ha maturato una preziosa esperienza in vari campionati europei di altissimo livello, tra cui 20 presenze in 1. Bundesliga e 32 in 2. Bundesliga.
«Mo Dräger è un ottimo terzino destro, perché ha molte componenti e implementa la posizione nel modo in cui la immaginiamo. Ha una forte spinta offensiva e può essere utilizzato in modo variabile nella zona più offensiva sul campo. Fornirà i suoi fianchi ai nostri attaccanti e sarà così in grado di creare ancora più pericolo davanti alla porta», le parole del direttore sportivo rossoblù Heiko Vogel.
«Quando ero bambino, il Basilea era, è e sarà in futuro il club più grande della Svizzera. Ecco perché non ho esitato un secondo quando ho ricevuto la chiamato. Quasi tutti i miei amici vivono e lavorano qui a Basilea e anche qui non sono lontano dalla mia famiglia: questa è ovviamente la ciliegina sulla torta. Il pacchetto si adatta perfettamente, non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e soprattutto lo stadio, che è davvero unico in Svizzera», così il neo-elemento del roster renano Mohamed Dräger.