Poco prima del calcio d’avvio della partita poi vinta tra le mura amiche contro il Lugano, il Lucerna ha annunciato il trasferimento di Marco Burch al Legia Varsavia
Il 22enne difensore centrale alto 186 centimetri vola in PKO BP Ekstraklasa dopo aver disputato 106 incontri ufficiali (otto reti all’attivo) a partire dalla stagione 2019-2020 con la maglia della società svizzero-centrale.
Il neo-elemento dei vice-campioni polacchi, con cui ha sottoscritto un contratto triennale (sino all’estate del 2026), ha mosso i primi passi da calciatore al Sarnen prima di trasferirsi nel reparto giovanile del Lucerna. Dopo una progressione costante, ha esordito in Super League il 7 dicembre 2019 e si è rapidamente affermato come titolare nel reparto arretrato.
«Vorremmo ringraziare Marco per il suo incredibile impegno nei confronti del Lucerna», ha affermato il direttore sportivo Remo Meyer. «Con il suo impegno esemplare e le sue qualità sportive, Marco ha contribuito a plasmare lo sviluppo della squadra negli ultimi anni ed è stato un modello anche per tanti giovani fuori dal campo. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo nuovo ruolo e tanta felicità e successo».