Calciomercato, in estate una società di Super League è stata a un passo dal mettere a segno un colpo sensazionale

scritto da Claudio Paronitti

Franck Ribéry (al centro) – © Twitter (@FranckRibery)

L’addio, annunciato, al Bayern Monaco dopo 12 anni di permanenza sotto le volte dell’Allianz Arena aveva attirato l’interesse di numerose società europee e non. Alla fine, Franck Ribéry si è accordato con la Fiorentina e ora si scopre che un club di Raiffeisen Super League è stato a un passo dal mettere a segno questo sensazionale colpo di mercato

Secondo infatti quanto riferisce il portale nau.ch, il Lucerna avrebbe avviato le trattative con il 36enne esterno offensivo francese, proponendogli un lucrativo contratto biennale, il cui salario sarebbe dovuto risultare pari a 4-5 milioni di franchi annui (!).

Le intenzioni del transalpino erano però quelle di proseguire la carriera al più alto livello. Per questo motivo, ha optato per sottoscrivere un accordo con la Fiorentina, acquistata di recente dall’imprenditore italo-statunitense Rocco Commisso.

Il sogno dell’azionista di maggioranza biancoblù Bernhard Alpstaeg, che voleva inserire una marcia in più nel motore della società di cui detiene il 52% delle quote, è rimasto tale. Nel corso delle prossime sessioni di calciomercato, tuttavia, il Lucerna potrebbe sorprendere la concorrenza con un colpo imprevisto. Come si dice in questi casi, «affaire à suivre…».

Leggi anche questi...