Calciomercato, il talentuoso e versatile elemento offensivo croato Marin Šotiček diventa un membro della rosa del Basilea

scritto da Claudio Paronitti
Marin Šotiček - © FC Basel 1893

Marin Šotiček – © FC Basel 1893

A tre giorni dal debutto stagionale allo Stade de la Tuilière di Losanna, il Basilea annuncia l’ingaggio di Marin Šotiček

Il 19enne nazionale croato U21 s’impegna con un contratto quadriennale, valido dunque sino all’estate del 2028, con il club rossoblù. Il talentuoso e versatile elemento offensivo proviene dall’NK Lokomotiva Zagabria, formazione che milita in 1. HNL.

Nonostante la sua giovanissima età, Marin Šotiček ha già giocato 41 partite ufficiali nel massimo campionato croato. Le sue prestazioni costantemente buone gli hanno aperto la strada verso la nazionale croata U21, dove ha fatto il suo debutto a marzo di quest’anno.

«Marin ha giocato tutta la scorsa stagione nell’élite croata e ha anche raccolto punti importanti. Ha una grande mentalità, è un giocatore intelligente con una buona tecnica e ha un grande potenziale di sviluppo. Siamo molto contenti che Marin abbia deciso di trasferirsi a Basilea e siamo convinti che ci aiuterà a conquistare tanti punti», spiega il direttore sportivo Daniel Stucki.

«Come la maggior parte delle persone, conosco il Basilea per la sua lunga storia di successi e per i tanti giocatori eccellenti che il club ha prodotto. Ma sono stato in contatto anche con Adrian Leon Barišić, che conosco già dal campionato croato. Mi ha detto quanto è bello giocare qui e quanto è professionale il club. Ecco perché sono molto felice di aver potuto firmare per i rossoblù quest’oggi. Mi definirei un giocatore veloce a cui piace giocare uno contro uno e spero di poter aiutare la squadra con più punti possibili», afferma dal canto suo Marin Šotiček.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?