
Junior Eyamba – © Adriana Ficek/WKS Śląsk Wrocław SA
La stagione dopo aver impressionato con la maglia della U21 dello Young Boys, Junior Eyamba espatria e vola in Polonia
Il 22enne attaccante nato a Schlieren, nel Canton Zurigo, raggiunge la rosa dello Śląsk Wrocław con un contratto biennale, valido sino all’estate del 2026, con opzione per una proroga di altrettanta durata.
Cresciuto nel settore giovanile dello Zurigo, il giovane calciatore originario della Repubblica Democratica del Congo si trasferisce alla seconda squadra del Friburgo per una breve esperienza tra febbraio e giugno 2021. Rientrato in Svizzera, tra marzo e luglio dell’anno successivo vive un’avventura nei ranghi della Young Fellows Juventus. Successivamente, trascorre due campionati tra le fila dello Young Boys U21 in Hoval Promotion League. Lo scorso esercizio, chiuso in decima posizione, viene portato a termine con 13 sigilli personali.
«Sono felice di poter essere qui. Questa è una grande opportunità per me e credo che potrò dare il massimo per aiutare la squadra. Non vedo l’ora che arrivi il primo incontro di campionato», afferma Junior Eyamba al momento della firma del contratto con il WKS Śląsk Wrocław SA.