
Il Sion ha presentato la sua terza recluta estiva, trovando in Denis Will Poha un nuovo elemento per il proprio centrocampo
Il 25enne, di ruolo mediano «box-to-box», proviene dai portoghesi del Vitória Guimarães e con la società biancorossa ha sottoscritto un accordo triennale, valido dunque sino all’estate del 2025.
Nato in Bretagna e formatosi nei ranghi del Rennes, Denis Will Poha ha conosciuto diverse esperienze attraverso prestiti succcessivi in Patria a Orléans e Nancy. Nell’agosto del 2020, il suo ultimo club lo ha riscattato, cedendolo dapprima ai rivali di categoria del Portimonense e poi ai transalpini del Pau.
Nel corso della sua carriera ha conquistato il titolo di Campione d’Europa nel 2016 con la selezione nazionale francese U19 e ha partecipato a due campagne in UEFA Europa League con Rennes e Vitória Guimarães. Complessivamente, ha assolto 66 incontri in Ligue 2 e 37 in Liga Portugal bwin.
Il direttore sportivo vallesano Barthélémy Constantin si è così espresso: «È un profilo differente da quelli che abbiamo attualmente in rosa. Possiede un’ottima conclusione e i suoi passaggi oltrepassano spesso le linee. È un vero centrocampista box-to-box che è egualmente a suo agio nelle situazioni da palla ferma».
(nella foto: Denis Will Poha – © FC Sion)