Calciomercato, il San Gallo ufficializza una tripla operazione in entrata: alla corte di Peter Zeidler un elemento per reparto

scritto da Claudio Paronitti

Nel giorno della ripresa degli allenamenti in vista della seconda fase, il San Gallo ha ufficializzato una tripla operazione di mercato in entrata

Alla corte del tecnico tedesco Peter Zeidler giungono sotto le volte del Kybunpark tre elementi, uno per ogni reparto.

Appena rientrato a Basilea dopo un’infruttuosa esperienza al Vitesse Arhnem, il 20enne esterno offensivo Julian von Moos si trasferisce definitivamente nella Svizzera orientale, dove resterà almeno sino all’estate del 2024. I due club hanno deciso di non divulgare la cifra dell’accordo. Il talentuoso calciatore elvetico-brasiliano ha mosso i primi passi all’FC Romanshorn. Dall’inizio del 2013 e fino all’estate del 2016 vestito la maglia delle squadre giovanili del San Gallo, prima di passare al Grasshopper e in seguito sulle sponde del Reno, dove ha esordito in Super League nel maggio del 2019. Inoltre, ha avuto l’onore di indossare la casacca di tutte le squadre juniori svizzere dalla U15 alla U20. Il numero con cui si riconoscerà sarà il 19.

Il secondo inserimento risponde al nome di Alexandre Jankewitz, che si unisce al gruppo biancoverde per i prossimi sei mesi. Il 20enne centrocampista è stato ceduto sino al termine della stagione in corso dallo Young Boys con la formula del prestito. Ha iniziato la sua carriera nel Servette, poi è passato alle giovanili del Southampton in Inghilterra e la scorsa estate è stato acquistato dai campioni rossocrociati in carica. Il nazionale svizzero Under 21 ha collezionato tre presenze nella fase estivo-autunnale e ora cercherà il rilancio a San Gallo, dove indosserà la maglia numero 45.

Il terzo e ultimo colpo di inizio gennaio riguarda Matej Maglica, che arriva in prestito fino al termine della stagione. Tuttavia, il San Gallo si è riservato l’opzione di acquisto definitivo del difensore centrale. Il 23enne croato, cresciuto nel club della sua città natale, l’NK Slavonski Brod, prima di trasferirsi nel settore giovanile dei tedeschi del TSG Backnang 1919 nel 2015. Dopo un’avventura all’1. Göppinger SV è passato al VfB Stuttgart nella stagione 2020-2021, dove ha esordito in prima squadra nel novembre del 2021. Matej Maglica giocherà con il numero 14.

«Siamo molto felici di poter rafforzare la nostra squadra con questi tre giocatori. Ciò ci offre opzioni aggiuntive in attacco, centrocampo e difesa. E tutti e tre si adattano alla nostra filosofia di integrazione e sviluppo di giocatori giovani e affamati di successo», così il direttore sportivo del sodalizio Alain Sutter.

(nella foto, da sinistra: Alain Sutter e uno dei tre nuovi inserimenti invernali, il centrale Matej Maglica – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...