Calciomercato, il San Gallo si assicura per il corrente campionato il prestito (con opzione) dell’attaccante guineano Moustapha Cisse

scritto da Claudio Paronitti
L'attaccante Moustapha Cisse e il direttore sportivo Roger Stilz - © FC St. Gallen 1879

L’attaccante Moustapha Cisse e il direttore sportivo Roger Stilz – © FC St. Gallen 1879

Per il campionato corrente, il San Gallo si assicura le prestazioni sportive di Moustapha Cisse

Il 20enne attaccante – in campo con la maglia #11 – giunge al Kybunpark dalla U23 dell’Atalanta, che concede ai biancoverdi il prestito annuale con diritto di riscatto a favore degli svizzero-orientali.

Arrivato in Italia dalla Guinea cinque anni fa, entra a far parte dell’ASD Rinascita Refugees, società amatoriale di Copertino, in provincia di Lecce. Nel febbraio 2022 passa al reparto giovanile dell’Atalanta, dove gioca inizialmente nella U19.

Poco dopo esordisce in Serie A e mette a segno il primo gol alla prima partita. Seguono altre due presenze nell’élite italiana. Nell’estate del 2022 è ceduto al Pisa e all’inizio del 2023 al Südtirol. Nell’estate successiva torna a Bergamo e gioca con la U23 in Serie C (6 gol in 18 partite).

«Stavamo cercando un elemento aggiuntivo per il nostro attacco e ora lo abbiamo trovato con Moustapha. È molto dinamico, pericoloso e ha una grande mentalità. Moustapha apporta moltissime cose che possono aiutare il nostro gioco e siamo convinti che farà ulteriori passi di sviluppo con noi», così Roger Stilz, direttore sportivo dell’FCSG.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?