Calciomercato, il San Gallo rinforza il reparto arretrato, acquisendo a titolo definitivo il terzino austriaco Albert Vallci

scritto da Claudio Paronitti

Il San Gallo ha annunciato una nuova operazione di mercato in entrata che riguarda il terzino austriaco Albert Vallci

Il 27enne laterale destro, che proviene dal Red Bull Salisburgo, si unisce a titolo definitivo alla squadra guidata da Peter Zeidler con un contratto triennale, valido sino all’estate del 2025. Sotto le volte del Kybunpark indosserà la maglia #20.

All’inizio del 2019, Albert Vallci ha lasciato il Wacker Innsbruck per trasferirsi a Salisburgo. Il difensore, che può giocare sia come centrale che come terzino, ha disputato un totale di 59 partite ufficiali con il club il cui sponsor principale è il colosso delle bevande della Red Bull, sei delle quali in UEFA Champions League. Ha saltato l’intera scorsa stagione agonistica a causa di un infortunio al tendine d’Achille. Nell’estate del 2019 è stato convocato per la prima volta nella selezione nazionale austriaca, pur non essendo stato impiegato nella gara di qualificazione agli Europei contro la Macedonia del Nord.

«Dopo le partenze di Betim Fazliji e Musah Nuhu, abbiamo voluto rinforzare la nostra difesa. Con Albert Vallci siamo riusciti a ingaggiare un giocatore che ha molta esperienza e può giocare in qualsiasi posizione del reparto arretrato», così il direttore sportivo biancoverde Alain Sutter.

(nella foto, da sinistra: Alain Sutter e Albert Vallci – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...