Calciomercato, il San Gallo presta al KuPS (prossimo avversario dello Young Boys) il difensore centrale Musah Nuhu

scritto da Claudio Paronitti

Il giorno dopo aver superato i campioni nazionali dello Zurigo, il San Gallo ha comunicato di aver temporaneamente ceduto il ghanese Musah Nuhu agli attuali capolisti del massimo campionato finlandese

A partire da subito e sino al 30 novembre 2022, data in cui si chiuderà la Veikkausliiga, il KuPS (prossimo avversario dello Young Boys nel terzo turnbo preliminare di UEFA Europa Conference League) potrà avere a disposizione il 25enne difensore centrale Musah Nuhu.

L’accordo stipulato tra le parti, i cui termini economici non sono stati rivelati, prevede un’opzione di acquisto definitivo da parte della società con sede a Kuopio. Il contratto che lega Musah Nuhu e il San Gallo scadrà alla conclusione della stagione agonistica 2023-2024.

Arrivato sotto le volte del Kybunpark nell’estate del 2018 in provenienza dalla West African Football Academy, il possente calciatore del reparto arretrato è stato acquisito in via definitva al club biancoverde l’anno successivo. Sinora, ha assolto 39 incontri con la maglia della prima squadra sangallese.

(nella foto: Musah Nuhu – © Kuopion Palloseura)

Leggi anche questi...