Calciomercato, il San Gallo ha reperito il sostituto di Kwadwo Duah: al Kybunpark ecco dall’Atalanta Emmanuel Latte Lath

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver ceduto Kwadwo Duah ai tedeschi del Norimberga, il San Gallo ha reperito dall’Atalanta il suo sostituto ideale

Come rivela la stessa società biancoverde nella nota diramata in giornata, alla corte di Peter Zeidler arriva in prestito annuale, sino alla conclusione della stagione agonistica 2022-2023, Emmanuel Latte Lath, il quale indosserà la maglia #22. Come capita abitualmente con la società svizzero-orientale, è stato deciso di non rivelare l’importo del prestito.

Emmanuel Latte Lath è un 23enne centravanti originario della Costa d’Avorio che può giostrare sia come ala destra che sinistra del reparto offensivo. Ha attraversato diversi livelli giovanili dell’Atalanta. Nella stagione 2016-2017 si è laureato campione giovanile, vincitore della Supercoppa e capocannoniere con la U17 bergamasca. Negli ultimi anni è stato ceduto in prestito a vari club in Italia. La scorsa stagione è stato utilizzato in Serie B con la SPAL Ferrara.

«Emmanuel è un giocatore offensivo che fa dell’impegno davanti alla porta il suo punto di forza. Con la sua velocità e il suo dinamismo ci rende ancora più imprevedibili in zona offensiva», così il direttore sportivo sangallese Alain Sutter.

(nella foto, da sinistra: Emmanuel Latte Lath e Alain Sutter – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...