Calciomercato, il San Gallo concede al Vaduz il prestito di Tim Staubli e si riappropria del cartellino del regista Jordi Quintillà

scritto da Claudio Paronitti

L’attività invernale del San Gallo prosegue a spron battuto. Nel breve volgere di qualche ora, la società biancoverde ha prestato Tim Staubli al Vaduz e si è riappropriato del cartellino di Jordi Quintillà

Il 21enne centrocampista si trasferisce nel Principato del Liechtenstein per i prossimi sei mesi con l’opzione di acquisto definitivo a favore dell’attuale capolista di dieci Challenge League. Nato a Buchs e cresciuto nel settore giovanile svizzero-orientale, è stato membro della prima squadra dalla primavera del 2019. Da allora, ha disputato 50 gare ufficiali con un bottino di una rete e due assist.

«Dopo che un altro centrocampista centrale, Gabriel Lüchinger, si è infortunato questa settimana e sarà assente per circa sei-otto settimane, volevamo essere di nuovo attivi sul mercato. Con Tim si unisce a noi un giovane e talentuoso elemento che seguivamo da tempo. Ha già alle spalle diverse presenze in Super League e si inserisce perfettamente nel nostro orientamento regionale», ha dichiarato il direttore sportivo biancorosso Franz Burgmeier in occasione della firma del contratto.

Di riflesso, torna sotto le volte del Kybunpark dopo sei mesi complicati in quel di Basilea il 28enne regista spagnolo Jordi Quintillà, che si è impegnato sino al termine della stagione 2024-2025 e che «recupererà» la sua maglia numero «8». Nel suo primo stint in biancoverde, durato tre campionati, è sceso in campo a 98 riprese, trovando la via del gol in 17 occasioni e fornendo 12 passaggi decisivi.

«Bentornato a casa, Jordi! Quando in estate abbiamo salutato Jordi Quintillà in modo molto emozionante, gli abbiamo fatto sapere che da noi una porta rimarrà sempre aperta. Questa porta ora si è riaperta più velocemente del previsto. L’intero club è felice che Jordi faccia di nuovo parte della nostra squadra. Con la sua qualità di gioco, la sua personalità e il suo atteggiamento, sarà subito un grande supporto per noi», il commento del Presidente del sodalizio Matthias Hüppi.

«Jordi è stato uno dei nostri giocatori chiave per tre anni. Le sue qualità dentro e fuori dal campo sono note. Con lui possiamo rafforzare la nostra squadra e fare un altro passo avanti in tutti i settori», ha invece commentato il tecnico tedesco Peter Zeidler.

(nella foto, da sinistra: il direttore sportivo Alain Sutter, il regista spagnolo Jordi Quintillà e il Presidente Matthias Hüppi – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...