Calciomercato, il Neuchâtel Xamax trova un accordo con il Basilea e inserisce nel proprio roster Yannick Marchand

scritto da Claudio Paronitti

Il Neuchâtel Xamax FCS – nona forza del campionato cadetto di dieci Challenge League dopo la disputa del girone d’andata – ha trovato un accordo con il Basilea – che si situa al secondo rango di Credit Suisse Super League al termine della prima fase – per l’arrivo di Yannick Marchand sotto le volte dello Stade de la Maladière

Il 21enne centrocampista basilese, che ha trascorso gli scorsi sei mesi in prestito al Grenoble Foot 38 (Ligue 2 BKT), apparendo a sette riprese sotto la guida di Maurizio Jacobacci e trovando un assist decisivo agli oramai ex-compagni di squadra, arriva alla corte di Andrea Binotto in prestito con diritto di riscatto.

Arrivato nel 2009 nel settore giovanile del Basilea dall’Aesch, il mediano ha assolto tutte le sezioni renane sino a debuttare in prima squadra nel corso della stagione agonistica 2018-2019. In rossoblù è stato utilizzato in 26 occasioni con una rete al suo attivo. Ora, si trasferisce in territorio neocastellano con l’obiettivo di aumentare il minutaggio all’interno del terreno di gioco.

(nella foto: Yannick Marchand – © Neuchâtel Xamax FCS)

Leggi anche questi...