Calciomercato, il Lucerna si assicura dallo Young Boys il prestito annuale (con opzione) dell’esterno kosovaro Donat Rrudhani

scritto da Claudio Paronitti
Donat Rrudhani - © FC Luzern

Donat Rrudhani – © FC Luzern

Il Lucerna interviene nuovamente sul mercato, assicurandosi da uno Young Boys in crisi le prestazioni sportive di Donat Rrudhani

Il 25enne esterno offensivo kosovaro si trasferisce sulle sponde del Lago dei Quattro Cantoni con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto al termine della stagione.

Dopo aver mosso i primi passi della sua carriera calcistica nella Patria natale, Donat Rrudhani vive un paio di esperienze in Francia, nei ranghi di ES Troyes AC e FC Brundstatt. Successivamente, nell’estate del 2017 sbarca in Svizzera all’AS Timau (formazione amatoriale del Canton Basilea). L’ottima stagione 2018-2019, condita da 15 gol con la maglia del Black Stars, gli apre le porte per l’approdo ad Aarau, dove assolve 105 partite, mettendo a segno 21 reti e contribuendo alla causa con 26 assist ai compagni di squadra.

Queste ottime prestazioni si registrano anche in Credit Suisse Super League e il passaggio allo Young Boys, dove viene utilizzato a 49 riprese, segue nell’annata 2022-2023. La seconda metà della scorsa stagione viene girato in prestito al Losanna, dove registra quattro sigilli in undici incontri.

«Donat può essere utilizzato in diverse posizioni a centrocampo e con le sue qualità ci offrirà ulteriori opzioni», dichiara il direttore sportivo svizzero-centrale Remo Meyer.

Leggi anche questi...