Il Lucerna – sesta forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League dopo la prima fase della stagione agonistica – ha presentato il primo rinforzo del mercato invernale
Alla corte del tecnico Mario Frick arriva – come si appura dal comunicato diramato dalla società confederata – il 20enne mediano maliano Mamady Diambou, il quale giunge dal Red Bull Salisburgo con la formula del prestito semestrale.
Nato a Bamako, capitale del Mali, e cresciuto in Patria nelle fila del Guidars FC, si è trasferito in Austria nell’inverno del 2021 con un contratto quadriennale. Tuttavia, ha completato la seconda metà della scorsa stagione 2020-2021 con il Liefering (14 partite) in Admiral 2. Bundesliga. Il dinamico centrocampista centrale, forte negli scontri uno contro uno, è tornato nel roster della squadra principale l’estate successiva, disputando in seguito 16 incontri di Admiral Bundesliga (oltre ad altre presenze con il Liefering).
«Mamady è un giocatore giovane con un grande potenziale. Con le sue caratteristiche, sarà in grado di aiutarci nella seconda parte della stagione e farci apparire ancora più variabili a centrocampo», ha dichiarato il direttore sportivo biancoblù Remo Meyer.
Mamady Diambou, che ha scelto di indossare la maglia #15, ha già iniziato ad allenarsi con i suoi nuovi compagni nel pomeriggio di oggi.
(nella foto, da sinistra: Mamady Diambou e Remo Meyer – © FC Luzern)