Calciomercato, il Losanna dà ulteriore lustro alla sua già sontuosa sessione estiva, aggiudicandosi… Gianluca Gaudino

scritto da Claudio Paronitti

Il Losanna, neo-retrocesso in dieci Challenge League, conferma attraverso le operazioni di mercato in entrata di voler tornare immediatamente nell’élite del pallone rossocrociato

Così, dopo gli innesti di Stéphane Cueni (dallo Stade Lausanne Ouchy), Olivier Custodio (dal Lugano), Raoul Giger (dall’Aarau), Brighton Labeau (dallo Stade Lausanne Ouchy), Dominik Schwizer (dal Thun) e Raphaël Spiegel (dal Winterthur), la società biancoblù ha dato nuovamente lustro al gruppo affidato a Ludovic Magnin aggiudicandosi le prestazioni sportive del 25enne centrocampista Gianluca Gaudino, il quale ha superato con successo le visite mediche di rito e ha scelto il numero di maglia da indossare, che sarà il #55.

Il calciatore tedesco, nato ad Hanau (città nel Land dell’Assia), ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Bayern Monaco fino ad arrivare a esordire in prima squadra nella stagione agonistica 2014-2015. Nel gennaio del 2016 è stato prestato al San  Gallo, dove è rimasto per diciotto mesi accumulando un bottino di 36 presenze e 1 assist. Il campionato successivo ha vissuto un’esperienza nei ranghi del Chievo Verona, mentre tra gennaio 2019 e giugno 2021 ha vestito a 78 riprese la maglia dello Young Boys (7 reti e 16 passaggi decisivi). L’ultimo anno ha giostrato nelle fila di Sandhausen (2. Bundesliga) e Altach (Admiral Bundesliga), proprio agli ordini del nuovo tecnico vodese.

(nella foto: Gianluca Gaudino – © FC Lausanne-Sport)

Leggi anche questi...