
Marco Ćurić, nuovo innesto granata, qui impegnato con la U17 della Croazia – © Fenix (Robert Ćurić)
Il Bellinzona – attuale ottava forza del campionato cadetto di dieci Challenge League – ha rimpolpato il proprio reparto arretrato con due giovani innesti
Come anticipa la Swiss Football League attraverso il proprio sito web ufficiale, alla corte di mister Stefano Maccoppi arrivano Marco Ćurić e Lucas Peres.
Il primo è un difensore centrale di 19 anni nato a Kilchberg (Canton Zurigo) e in possesso del doppio passaporto rossocrociato e croato. Cresciuto nell’accademia dello Zurigo, dove ha giostrato tra il 2013 e il 2021, ha cercato in seguito fortuna nel suo Paese d’origine nei ranghi dell’HNK Gorica, di cui ha vestito la maglia della U19.
Il secondo è anch’egli un difensore centrale di 20 anni di nazionalità italo-brasiliana che ha mosso i primi passi nei settori giovanili di Ponte Preta e Vasco da Gama. A febbraio 2022 è sbarcato in Svizzera, dove ha difeso i colori del Chiasso sino al fallimento della società rossoblù. Nelle due stagioni di YAPEAL Promotion League in quel del Riva IV ha complessivamente assolto 15 incontri. L’accordo trovato con il club granata scadrà ora il 30 giugno 2024.
Entrambi i trasferimenti hanno ricevuto il via libera della Commissione dei Trasferimenti della Swiss Football League, che li ha giudicati come «casi di rigore».