Il Basilea, in evidente difficoltà in questo inizio di stagione, ha aumentato la concorrenza nel proprio reparto offensivo, attingendo dai tedeschi dell’Augsburg
Per i prossimi quattro campionati, la società renana potrà fare affidamento sulle prestazioni del 22enne attaccante Maurice Malone, in possesso del doppio passaporto tedesco e statunitense. La maglia scelta da indossare è la #11.
Cresciuto in Baviera nei ranghi dell’Augsburg, ha attraversato diversi livelli giovanili prima di unirsi alla prima squadra biancorossoverde nell’estate del 2019. Negli ultimi anni, l’attaccante alto 187 centimetri ha vestito in prestito le maglie di diversi club. Il più recente è stato il Wolfsberger AC, club di Admiral Bundesliga. In Austria, ha siglato 9 gol e fornito 11 assist in 29 partite tra tutte le competizioni.
«Maurice è un giocatore molto dinamico e veloce che può essere utilizzato in modo flessibile in varie zone dell’attacco. Grazie al suo atletismo, ha molta potenza e determinazione. La scorsa stagione, ha impressionato nel massimo campionato austriaco, sia come marcatore che come assist-man», così il direttore sportivo rossoblù Heiko Vogel.
«Il Basilea è un grande club che conosco da molto tempo e di cui ho sentito parlare molto. Quindi, quando è arrivata la chiamata, non ho dovuto pensarci a lungo e sapevo che avrei voluto fare il cambiamento. Sono davvero felice di essere qui. Il mio obiettivo è inserirmi nella maniera più rapida possibile nel gruppo e aiutare i miei compagni con reti e passaggi decisivi», ha dal canto suo affermato Maurice Malone.