La sontuosa campagna di rafforzamento dello Sciaffusa non ha limiti. Ora, il tecnico Murat Yakin potrà contare sull’apporto dei fratelli Francísco e Roberto Rodríguez, entrambi membri del reparto mediano del campo
I due nuovi membri della rosa giallonera provengono rispettivamente dal Lugano (Raiffeisen Super League) e Uerdingen (3. Liga).
Francísco, 25 anni, è cresciuto nei settori giovanili di Schwamendingen e Winterthur, prima di trasferirsi, nel 2014, nella U21 dello Zurigo. Solamente un anno più tardi accettò l’offerta del Wolfsburg. In seguito, vestì la maglia dell’Arminia Bielefeld, prima di rientrare in Svizzera nel 2017 a Lucerna. Infine, il suo approdo al Sud delle Alpi e ora a Sciaffusa.
Roberto, 30 anni, è anch’egli cresciuto nello Schwamendingen, per poi difendere la maglia del Grasshopper, dalla cui U21 si è poi spostato a Est verso Wil. Dopo due stagioni nel Canton San Gallo, si è trasferito per ventiquattro mesi a Bellinzona, prima di tornare nella Svizzera orientale e vestire i colori biancoverdi della società sangallese. Nel 2016, a seguito di due stint a Novara e Fürth, la sua carriera è proseguita a Zurigo, dove ha conquistato la promozione nella massima serie e alzato al cielo la Coppa Svizzera. Nel gennaio del 2019, il trasferimento ai tedeschi dell’Uerdingen e adesso l’arrivo sulle sponde giallonere del Reno.
(nella foto, da sinistra: i fratelli Roberto e Francísco Rodríguez – © FC Schaffhausen)