Il mercato degli svincolati è costantemente monitorato dalle società rossocrociate. Anche il Grasshopper rivolge uno sguardo a esso, ingaggiando un terzino destro olandese
Nello specifico, come rendono ufficialmente noto le Cavallette, si tratta del 26enne Dirk Abels, il quale si è impegnato per i prossimi due campionati con opzione di proroga di un’ulteriore stagione agonistica.
Nel 2009, il neo-elemento della formazione biancoblù si è trasferito all’accademia del PSV Eindhoven, dove ha attraversato tutti i livelli giovanili. Nel 2018, ha esordito in prima squadra in un incontro di KNVB Beker (la Coppa d’Olanda). Nel gennaio del 2019, si è poi unito allo Sparta Rotterdam, con cui ha ottenuto la promozione nella massima serie (Eredivisie) attraverso gli spareggi. Durante la sua permanenza a Rotterdam ha collezionato ben 146 presenze, oltre a quattro nei playoff di UEFA Europa Conference League. L’olandese sbarca ora sulle sponde della Limmat a parametro zero.
Il direttore sportivo confederato Bernt Haas si è così espresso: «Stiamo ancora cercando i giocatori giusti che si adattino alla nostra strategia di trasferimento. Con Dirk abbiamo trovato un altro rinforzo per la difesa, dove formerà una buona unità con i compagni».
L’allenatore Bruno Berner ha dal canto suo aggiunto: «Con la sua esperienza nella prima divisione olandese, Dirk porta versatilità e stabilità alla nostra difesa. Anche la sua volontà e la sua motivazione di voler giocare per il GC mi hanno convinto. Per noi è importante avere in squadra giocatori con questa mentalità, che ci dimostrino chiaramente di voler far parte del nostro club».