Grazie ai nuovi proprietari, che hanno immesso parecchio denaro liquido nelle casse del club, il Newcastle United è pronto a giocare la «parte del leone» nel corso delle prossime sessioni di calciomercato
Il primo ruolo su cui sta discutendo la dirigenza dei Magpies è quello della guida tecnica. Attualmente, il condottiero dei bianconeri – nelle cui fila milita il difensore rossocrociato Fabian Schär – è Steve Bruce, il quale, nonostante un contratto valido fino al 2022, non è certo di mantenere il posto.
Per questo il 34enne Principe saudita Mohammed bin Salman, nuovo patron della società nella quale intende immettere l’imponente cifra di 300 milioni di € (a fronte di un patrimonio famigliare stimato in più di 1 miliardo), vorrebbe riuscire a ingaggiare il meglio sulla piazza, a partire proprio dall’allenatore.
Stando pertanto a quanto riporta ESPN, i nomi sulla lista sono diversi e tutti esperti. Si parte da Massimiliano Allegri (ex-Milan e Juventus) per arrivare a Mauricio Pochettino (ex-Tottenham Hotspur) e all’ex di turno Rafael Benítez. Oltre a loro, è spuntata pure la candidatura dello svizzero Lucien Favre, che ha un accordo in essere con il Borussia Dortmund sino al 30 giugno 2021 e la cui permanenza sotto le volte del Signal Iduna Park è legata alla conquista del campionato.
(nella foto: Lucien Favre – © bvb.de)