Calciomercato, giorni frenetici nel Principato del Liechtenstein: due nuovi innesti difensivi e un rinnovo nella zona mediana

scritto da Claudio Paronitti

Il Vaduz – quarta forza attuale del campionato cadetto di dieci Challenge League – sta proseguendo a tambur battente la programmazione della squadra che disputerà la prossima stagione agonistica

Oramai impossibilitato a conseguire uno dei due primi posti della graduatoria, che garantiscono l’accesso diretto all’élite e al barrage promozione-retrocessione, il club principino ha reso noto di essersi assicurato due nuovi elementi per il reparto offensivo, oltre a un importante rinnovo nella zona mediana del campo.

A partire dall’imminente estate si vestiranno di biancorosso il 22enne difensore centrale Gabriel Isik e il 19enne portiere Gabriel Foser, accordatisi rispettivamente sino al 2024 e al 2023. Il primo proviene a parametro zero dal Winterthur, mentre il secondo è un nazionale U21 del Liechtenstein e fa ora il salto tra i professionisti dalla seconda squadra.

«Alla sua giovane età, Isik ha già giocato più di 100 partite in Challenge League. Porta molta esperienza e sarà in grado di rafforzare ulteriormente il nostro reparto arretrato. Foser ha mostrato il suo potenziale negli allenamenti con la prima squadra ed è stato in grado di svilupparsi continuamente, motivo per cui, dopo un’analisi interna, abbiamo deciso di inserirlo nel roster dei professionisti», ha spiegato il direttore sportivo Franz Burgmeier.

Per due calciatori che arrivano, un altro che prolunga la sua permanenza sotto le volte del Rheinpark Stadion. Si tratta del 29enne centrocampista austriaco Kristijan Dobras, che ha sottoscritto un nuovo accordo annuale valido sino al 30 giugno 2023. Arrivato dal Blau-Weiss Linz dodici mesi or sono, si è confermato con il tempo uno dei migliori elementi della rosa. Finora, il suo bottino è di quattro reti e cinque assist in 32 presenze «Kiki è diventato un leader sin dal suo arrivo e ha dimostrato quanto sia prezioso nel nostro centrocampo centrale. Siamo molto soddisfatti delle sue prestazioni ed eravamo quindi ansiosi di prolungare il suo contratto per un altro anno», così si è infine espresso il DS del sodalizio principino.

(nella foto, da sinistra: Gabriel Isik e Gabriel Foser, i due nuovi innesti del roster principino – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...