Il Neuchâtel Xamax – lanterna rossa del campionato cadetto di dieci Challenge League – ha ufficializzato l’ingaggio di Frank Amoabeng
Il 21enne laterale sinistro di difesa, già utilizzato dal tecnico Jeff Saibene nel test-match di sabato pomeriggio perso a Cornaredo contro il Lugano (0-3), giunge sotto le volte dello Stade de la Maladière in provenienza dal Novara, formazione che milita in Serie C con la quale si è formato per la maggior parte della sua ancor giovane carriera, contribuendo la scorsa stagione alla risalita nel terzo livello del pallone azzurro del club piemontese, assolvendo 24 partite. In rossonero il nazionale ghanese U23 indosserà la maglia #35.
Queste le prime parole del nuovo elemento del reparto arretrato neocastellano: «Mi sono sentito bene sin dai primi istanti in cui sono arivato. Ho superato diversi test e tutto è andato bene. Evidentemente, tutto è nuovo per me, in quanto scopro un nuovo tipo di calcio al quale dovrò adattarmi. Andrà sicuramente di meglio in meglio. Sono convinto che la squadra disputerà un girone primaverile importante. Attendo con impazienza di osservare la reazione del nostro pubblico alla ripresa delle ostilità!».
(nella foto: Frank Amoabeng – © Neuchâtel Xamax FCS)