Calciomercato, formato nel Team Ticino e sviluppatosi alla Juventus, Nikita Vlasenko opta ora per un’avventura a Rijeka

scritto da Claudio Paronitti

Nato a Donetsk e formatosi nel Team Ticino, Nikita Vlasenko, che è in possesso del doppio passaporto ucraino e rossocrociato, è diventato un nuovo elemento del Rijeka

Il 21enne difensore centrale, che ha assolto la trafila giovanile a Tenero prima di intraprendere un percorso formativo a Torino, sponda Juventus, si trasferisce con effetto immediato e a titolo defiinitivo all’HNK Rijeka, formazione croata che milita nel massimo campionato di 1. HNL, con un contratto triennale, valido sino all’estate del 2025. La scorsa stagione ha vissuto un prestito agli olandesi dell’Excelsior Rotterdam.

«Le prime impressioni sono ottime. Credo che questa sarà una stagione positiva. So che il Rijeka è un grande club in Croazia e sono cosciente che questo sarà un passo importante nella mia carriera. Personalmente, potermi allenare con la prima squadra della Juventus è stata una bella esperienza. Durante le sedute, ho potuto osservare come agiscono i migliori giocatori, cercando di carpire qualche dettaglio in previsione futura», così Nikita Vlasenko, che nell’esercizio 2020-2021 è stato un membro della rosa del Sion, che però lo ha utilizzato a una sola ripresa nella formazione U21 in YAPEAL Promotion League.

(nella foto: Nikita Vlasenko – © HNK Rijeka)

Leggi anche questi...