Calciomercato femminile, l’elvetica Alisha Lehmann terminerà l’attuale stagione agonistica in prestito all’Everton

scritto da Claudio Paronitti

L’attaccante rossocrociata Alisha Lehmann, il cui cartellino è di proprietà del West Ham United, ha accettato l’offerta dell’Everton, formazione che rinforzerà sino alla conclusione della corrente annata agonistica

La 22enne bernese, che ha festeggiato il compleanno otto giorni or sono, si trasferisce dunque da Londra a Liverpool per il resto della stagione. Saluta momentaneamente la decima e terzultima forza di Women’s Super League per aggregarsi al gruppo posizionato in quinta piazza.

Oltremanica dall’estate del 2018, periodo in cui lasciò lo Young Boys per spiccare il volo in un campionato di assoluto livello, Alisha Lehmann ha giocato un ruolo-chiave nel cammino delle Hammers verso la finale di FA Cup 2018-2019. Alla fine di quella incredibile prima avventura venne nominata PFA Young Player of the Season, ossia la miglior giovane calciatrice della stagione.

«È pazzesco essere qui. L’Everton è un grande club e quest’anno sta facendo davvero molto bene. Sono elettrizzata nel poter giocare, segnare e vincere. Personalmente, questa è stata la mia prima scelta e sono felice che si sia concretizzata. Sono veramente eccitata dii incontrare tutte le mie nuove compagne e di essere parte della squadra. I miei obiettivi? Gonfiare spesso la rete avversaria e portare le mie forze nel gruppo. Ho visto le partite che ha giocato l’Everton e so che ha disputato degli ottimi incontri. Qui ci sono grandi calciatrici dalle quali posso imparare, così loro possono imparare da me. Spero di portare qualcosa di extra per portare al gruppo per migliorare assieme», le prime parole del neo-acquisto delle Toffees.

(nella foto: Alisha Lehmann – © Everton FC Women)

Leggi anche questi...