Il Cham – nona forza dell’ultima edizione di Hoval Promotion League – rende noto di aver aggiunto alla rosa della prima squadra tre nuove pedine
Lo scacchiere zughese si affida a un mix di esperienza e giovane dinamismo, ingaggiando Vitor Augusto Gregorio Cappellini, meglio conosciuto come «Guto», Florian Schuler e Matteo Büeler.
Con l’inserimento di «Guto», si unisce alla squadra di Roland Schwegler un noto attaccante della regione. Il brasiliano, cresciuto a São Paulo, è considerato un giocatore fisicamente forte che dovrebbe portare all’attacco le sue qualità nel gioco offensivo. Nelle ultime due stagioni e mezzo si è distinto con il Rotkreuz, con cui ha segnato 36 gol in 75 presenze. In precedenza ha vestito le maglie di Wohlen e Kriens. «Guto» vestirà la maglia rossoblù #12.
Gli innesti di Florian Schuler (nuovo #4) e Matteo Büeler (#23) portano freschezza e nuova forza giovanile. Il primo, 19enne difensore centrale, giunge all’Eizmoos in provenienza dalla U19 dell’Aarau ed è alla sua prima esperienza nel terzo livello del pallone rossocrociato. Il secondo, 18enne che può essere utilizzato sia nel reparto arretrato che a centrocampo, arriva dal Brunnen e questa stagione è stato il capitano della squadra svittese nel Gruppo 3 di Seconda Lega interregionale.
Il direttore sportivo Marcel Werder si esprime così sui trasferimenti: «Con “Guto” abbiamo potuto acquisire un altro elemento fisico. Con le sue qualità, spero che possa rappresentare una grande minaccia per gli avversari in zona offensiva. Grazie alla sua routine dovrebbe aiutare anche i giocatori più giovani. Florian e Matteo si sono allenati con noi alcune volte la scorsa stagione. Entrambi ci hanno colpito fin da subito per la loro forza nel gioco e lo spirito dal punto di vista umano. Non vedo l’ora che si aggreghino a noi e spero che metteranno alla prova il loro comprovato talento».