Chiusa la parentesi cipriota con la maglia dell’Ermis Aradippou, Innocent Emeghara torna in Azerbaigian
La scorsa stagione, nell’isola dell’Europa meridionale, l’ex nazionale rossocrociato si è distinto mettendo a referto 9 reti in 28 incontri. Nelle ultime sei giornate fi First Division non era stato nemmeno convocato, segnale che qualcosa doveva cambiare.
Ciò che è accaduto quest’oggi, con l’attaccante che ha infatti trovato un accordo con il Qarabağ Agdam, club campione azero per la quale ha già giocato brevemente nel corso dell’annata 2014-2015 (3 presenze e 5 gol), per poi lasciarlo ufficialmente il 20 dicembre del 2014.
Di seguito è avvenuto il trasferimento negli Stati Uniti, dove ha disputato due stagioni non molto fortunate con i californiani dei San José Earthquakes. Il bottino nella Major League Soccer parla di 1 sola rete siglata in 13 partite.
Il 29enne – nato a Lagos, in Nigeria, ma in possesso del passaporto elvetico – ha anche vestito i colori rossocrociati, con cui ha partecipato agli Europei Under 21 nel 2011 e alle Olimpiadi di Londra 2012, oltre a scendere in campo in alcune amichevoli delle varie selezioni.