Calciomercato, due talenti di Basilea e Zurigo nel mirino di due squadre del Bel Paese: affondo già nella sessione invernale?

scritto da Claudio Paronitti

Storicamente, con l’avvento del nuovo anno solare prende avvio anche la sessione invernale di calciomercato, che quest’anno sarà giocoforza al ribasso, ma non in fatto di qualità. I rumors delle ultime ore raccontano infatti di un interesse concreto di due società italiane nei confronti di due talentuosi elementi delle rose di Basilea e Zurigo

Secondo quanto riportato dal portale online violanews.com, la Fiorentina ha messo gli occhi addosso al 22enne attaccante brasiliano Arthur Cabral e avrebbe già contattato il calciatore tramite degli intermediari. Un addio prematuro del bomber carioca, legato ai renani sino all’estate del 2023, appare altamente improbabile, anche perché il club non può permettersi di svendere l’unico vero gioiello del suo reparto offensivo.

L’altro giocatore finito nei radar di un sodalizio del Bel Paese è Bećir Omeragić, 18enne difensore centrale tigurino con alle spalle già 11 apparizioni stagionali in Raiffeisen Super League. Stando al quotidiano capitolino Corriere dello Sport, a inserirlo nella lista della spesa futura è la Roma, che potrebbe acquisire le sue prestazioni sportive a partire dall’estate ventura. Le tre presenze con la maglia della selezione nazionale rossocrociata sono inoltre state un palcoscenico importante per gli osservatori giallorossi, fortemente intenzionati a rinforzare il loro reparto arretrato. Anche in questo caso, però, il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 potrebbe giocare a favore del suo club di appartenenza.

Leggi anche questi...