Dopo i numerosi addii, il Thun annuncia la terza recluta dell’estate, che si metterà immediatamente a disposizione del tecnico Mauro Lustrinelli
Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del club biancorosso, il 28enne centrocampista Leonardo Bertone, assente dalla Stockhorn Arena da ventiquattro mesi, torna con effetto immediato con un contratto biennale con opzione per un altro anno.
Membro della rosa bernese tra gennaio e agosto 2020, il nativo di Wohlen bei Bern, che possiede il doppio passaporto rossocrociato e italiano, si è poi trasferito in Belgio, nei ranghi del Waasland-Beveren, dove è stato un titolare negli ultimi due campionati. Nella sua carriera ha assolto 147 incontri nell’élite con la maglia dello Young Boys, vestita tra il 2011 e il 2019, con un bottino personale di 17 reti e 11 assist.
«Con la sua esperienza, Bertone assumerà un ruolo di primo piano con noi», afferma il direttore sportivo Dominik Albrecht. Il nuovo elemento del reparto di mezzo si esprime così: «Sono uno dei giocatori esperti della squadra e sono felice di far parte di questa squadra giovane e affamata». A ciò fanno seguito le parole dell’allenatore Mauro Lustrinelli: «Insieme vogliamo costruire e realizzare qualcosa. Con la sua personalità ed esperienza, Leo è un centrocampista completo “box-to-box” e versatile. È molto bravo con la palla tra i piedi, ma anche quando deve pressare il portatore della stessa».
Nel frattempo, il club dell’Oberland svela che il 27enne terzino destro Nicolas Lüchinger effettuerà una settimana di prova dopo aver ricevuto il benestare del San Gallo.
(nella foto, da sinistra: Andres Gerber, Leonardo Bertone e Dominik Albrecht – © FC Thun)