
Attraverso un comunicato congiunto, il Servette e il Clermont Foot 63 hanno annunciato di aver trovato l’accordo per il trasferimento in Francia di Arial Mendy
Il 26enne terzino sinistro senegalese è la prima recluta del club neo-promosso in Ligue 1-Uber Eats. Il contratto stipulato tra le parti ha validità biennale e scadrà dunque il 30 giugno 2023.
Nato a Ziguinchor, nell’omonima regione meridionale del Senegal, si è formato nel club locale del Diambars FC, prima di intraprendere il viaggio verso la Ligue 2-BKT, conosciuta per la prima volta nell’estate del 2018 grazie al Lens. Dopo un prestito semestrale all’Orléans, avvenuto nell’inverno del 2020, si è trasferito in Svizzera, disputando complessivamente 23 incontri di Super League con la maglia del Servette. A essi, se ne aggiungono due, con una rete all’attivo, nei preliminari di UEFA Europa League contro gli slovacchi del Ružomberok e gli alsaziani dello Stade de Reims.
Queste le prime parole di Arial Mendy appena sottoscritto l’accordo con la società blu-amaranto: «Sono molto contento di aggregarmi al Clermont Foot 63, oltre che fiero di diventare parte di questa famiglia. Non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura e conoscere i miei nuovi compagni. Spero che disputeremo una bella stagione, che conseguiremo i progetti del club e che renderemo soddisfatti i tifosi».
(nella foto: Arial Mendy – © Clermont Foot 63)