Dopo una sola stagione trascorsa nel Principato del Liechtenstein, Sebastian Santin torna a casa per vivere un’esperienza annuale con il Dornbirn, che ha avviato la nuova annata in maniera disastrosa (tre sconfitte su tre e attuale sedicesimo e ultimo rango in graduatoria)
Il 27enne terzino destro, utilizzato a 9 riprese da Mario Frick (otto nell’ultimo campionato di Super League e una nelle qualificazioni alla UEFA Conference League), rientra dunque nella natìa Austria, dove giostrerà in 2. Liga (la serie cadetta) per i prossimi dodici mesi.
Nato a Bregenz, nel Land del Vorarlberg, Sebastian Santin è cresciuto nel settore giovanile dell’FC Hard, con cui ha debuttato in prima squadra nell’estate del 2011. Sei anni più tardi si è trasferito al WSG Wattens (oggi WSG Tirol), formazione con la quale ha festeggiato la promozione in Tipico Bundesliga (oggi rinominata Admiral Bundesliga) nel 2019.
«Dal suo arrivo al Rheinpark Stadion un anno or sono, Sebastian ha vissuto un periodo difficile, in quanto gli era stato concesso un minutaggio limitato. Tuttavia, si è sempre comportato in modo professionale ed esemplare. La soluzione trovata con l’FC Dornbirn è sicuramente una situazione vantaggiosa per entrambe le parti», così il direttore sportivo del club principino Franz Burgmeier.
(nella foto: Sebastian Santin – © FC Mohren Dornbirn 1913)