Tre anni dopo aver lasciato il campionato tedesco per tentare l’avventura italiana tra le fila del Milan, Ricardo Rodríguez è pronto a tornare nella nazione che lo ha affermato come calciatore e uomo
Stando a indiscrezioni raccolte dal quotidiano Bild, il 27enne terzino sinistro della nazionale rossocrociata, che ha disputato l’ultima stagione tra Milan (andata) e PSV Eindhoven (ritorno, prima dell’interruzione a causa del Coronavirus), avrebbe attirato su di sé le attenzioni di tre società di 1. Bundesliga. Nello specifico, si tratterebbe di Hertha Berlino, Eintracht Francoforte e Hoffenheim.
Il calciatore di origini cilene, cresciuto nel settore giovanile dello Zurigo, squadra con la quale ha debuttato a livello professionistico, è destinato a lasciare le sponde rossonere del Naviglio nonostante un contratto in essere valido fino al 30 giugno 2021. Il suo valore attuale (dati Transfermarkt) si aggira sui 5,5 milioni di €, ma il club meneghino si accontenterebbe di poco più della metà pur di riuscire a venderlo.