A qualche ora dall’inizio della nuova stagione agonistica, il Vaduz – pronto ad accogliere domenica pomeriggio al Rheinpark Stadion lo Stade Nyonnais – interviene nuovamente sul mercato
Dopo tre stagioni trascorse sulle sponde del Lago di Neuchâtel, espatria nel Principato del Liechtenstein il 26enne centrocampista Mars Hammerich, il cui contratto con i romandi è scaduto a fine giugno. L’accordo stipulato tra le parti è per ora valido per i prossimi sei mesi, sino dunque al 31 dicembre 2024.
L’ex nazionale rossocrociato U20 si è formato all’Aarau dal livello U16 in poi e ha firmato il suo primo contratto da calciatore professionista nel gennaio del 2016. Dopo un prestito al Cham e altri quattro anni sotto le volte del Brügglifeld, nell’estate del 2021 si è trasferito al Neuchâtel Xamax. In totale, ha assolto oltre 180 partite in dieci Challenge League per i due club appena citati.
«Mats ha molta esperienza nella categoria cadetta ed è un centrocampista difensivo tecnicamente abile. Volevamo tornare attivi nel mercato, soprattutto nella zona centrale del campo, a causa di alcuni giocatori in difficoltà e in vista del doppio onere di qualificazione al campionato e alla UEFA Europa Conference League. Siamo molto lieti di essere riusciti a trovare una soluzione ottimale con Mats», ha dichiarato il direttore sportivo principino Franz Burgmeier in occasione della sottoscrizione del contratto.