Calciomercato, dopo averlo già prestato nel girone di ritorno, il Neuchâtel Xamax congeda in via definitiva Louis Mafouta

scritto da Claudio Paronitti

Dopo averlo acquistato nell’estate del 2020 e averlo trattenuto allo Stade de la Maladière per i successivi diciotto mesi, il Neuchâtel Xamax decide ora di congedarsi in maniera definitiva da Louis Mafouta

Il 27enne attaccante, in possesso del doppio passaporto francese e della Repubblica Centrafricana, è diventato ufficialmente la sesta recluta del Quevilly Rouen Métropole, formazione che milita in Ligue 2 BKT, con cui ha sottoscritto un accordo triennale, valido sino al 30 giugno 2025.

Cresciuto nell’AS Saint-Ouen-l’Aumône (CFA 2), ha poi cercato fortuna all’estero con i greci di seconda divisione del Panserraikos FC, prima di rientrare in Francia con il Senlis (CFA 2) e poi con lo Chambly (National 1) nel gennaio del 2018. Dopodiché, si è accordato con l’RC Grasse (National 2), club da cui ha spiccato il volo verso il Canton Neuchâtel due anni or sono (52 apparizioni e 21 reti in rossonero).

Lo scorso inverno è stato ceduto in prestito al Metz (Ligue 1 Uber Eats), dove ha gonfiato la rete in due occasioni contro Rennes e Montpellier (15 presenze). In aggiunta, può vantare 17 incontri disputati con la maglia della sua selezione nazionale (la Repubblica Centrafricana) e un bottino personale di 6 gol.

(nella foto, da sinistra: Louis Mafouta, neo-acquisto giallorosso, e Arnaud Saint-André, direttore generale del club transalpino – © Quevilly Rouen Métropole)

Leggi anche questi...