Calciomercato, dopo aver fallito l’esordio stagionale, il Basilea prova a correre ai ripari, ingaggiando l’ivoriano Bénie Adama Traoré

scritto da Claudio Paronitti
Bénie Adama Traoré - © FC Basel 1893

Bénie Adama Traoré – © FC Basel 1893

Dopo aver letteralmente «bucato» l’esordio in Credit Suisse Super League a Losanna (nonostante una sconfitta di misura per 2:3), il Basilea corre ai ripari e interviene nuovamente sul mercato

La società rossoblù annuncia di aver ingaggiato con un contratto quadriennale, fino all’estate del 2028, il 21enne attaccante ivoriano Bénie Adama Traoré, in arrivo da sei mesi trascorsi a Nantes ma il cui cartellino apparteneva allo Sheffield United FC.

In precedenza, ha mosso i suoi primi passi a livello professionistico europeo con il club svedese del BK Häcken (Allsvenskan). Nonostante la sua giovane età, Traoré può già vantare un totale di 63 presenze tra Premier League, Ligue 1 Uber Eats e Allsvenskan, oltre ad altre partite in varie competizioni nazionali.

«Sono molto felice di aver potuto firmare per il Basilea. Ho sentito tante cose positive sul club che hanno confermato le mie buone sensazioni. In campo mi trovo a mio agio in diversi ruoli offensivi e sono versatile. Dopo aver passato le ultime settimane a prepararmi con lo Sheffield, non vedo l’ora di scendere in campo con i miei nuovi colori», così Bénie Adama Traoré.

«Bénie Traoré completa la nostra offensiva con nuovi elementi che al momento non disponiamo. È un giocatore molto veloce e agile che sa muoversi in modo eccellente tra le linee e causa regolarmente problemi alla difesa avversaria. Dalle sue apparizioni in diversi campionati di alto livello ha già un buon bagaglio di esperienza che può sfruttare qui da noi», aggiunge il direttore sportivo renano Daniel Stucki.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?