
Il 29enne ivoriano Sékou Sanogo cambia nazione, ma non colori – © Twitter BSC Young Boys
Nel pomeriggio il portale nau.ch aveva lanciato l’indiscrezione. Ora, è giunta la conferma da parte dello Young Boys: Sékou Sanogo si trasferisce in Arabia Saudita
Il 29enne centrocampista ivoriano, da quattro stagioni e mezza nelle fila della società elvetica, ha accettato i petrodollari dell’Al Ittihad, club della Saudi Professional League con sede a Gedda che da ottobre è allenato dal croato Slaven Bilić, ex tecnico del West Ham United. Curiosamente, l’attuale penultima forza della lega araba – che in giornata ha perso il suo match casalingo della 14a giornata contro l’Al Nassr (1-2) – veste gli stessi colori dello Young Boys, il giallo e il nero.
Arrivato nella capitale federale nell’estate del 2014 in provenienza da Thun, Sanogo ha disputato 138 incontri in totale, contabilizzando 13 reti e 16 assist. Nella prima parte della corrente stagione ha collezionato 23 apparizioni complessive (15 in Raiffeisen Super League, 6 in UEFA Champions League – 4 nella fase a gironi e 2 nelle qualificazioni – e 2 in Helvetia Coppa Svizzera).
Christoph Spycher, direttore sportivo dell’YB, ha asserito che il club “non si è separato volentieri da Sanogo. Siamo riusciti a giungere a una soluzione soddisfacente per tutte le parti in causa, giocatore e società. La nostra rosa è comunque composta da giovani che hanno già acquisito una certa esperienza e sui quali puntiamo molto. Il nostro obiettivo è quello di confermarci campioni nazionali”.