Calciomercato, cresciuto nel Servette e nel Basilea, Martin Liechti tenta ora la fortuna professionale nella terza divisione greca

scritto da Claudio Paronitti

La carriera del talentuoso calciatore svizzero Martin Liechti proseguirà in Grecia. Il 22enne centrocampista ginevrino, cresciuto nel Servette e nel Basilea, ha infatti sottoscritto un contratto con l’ambiziosa formazione del Rodos FC

Ad annunciare l’avvenuto ingaggio è stata la stessa società ellenica con sede a Rodi, promossa dalla Gamma Ethniki (la quarta divisione) alla Football League (terza divisione) al termine della scorsa stagione agonistica. La nuova annata, se tutto procederà per il verso giusto, prenderà avvio il prossimo 8 novembre.

Il comunicato del club gialloverde recita: «Siamo molto lieti di rendere noto di aver completato l’iter per il trasferimento nella nostra squadra di Martin Liechti. Nato e cresciuto in Svizzera, ha difeso i colori di tutte le nazionali giovanili rossocrociate dalla U15 alla U20».

La squadra con cui ha accumulato più presenze è stata la Under 21 del Basilea. Le 33 apparizioni in Promotion League sono state condite da 11 reti. Inoltre, all’interno della Confederazione Elvetica, è stato alle dipendenze di Aarau e Winterthur, formazioni che hanno consolidato il loro posto negli ultimi campionati di Brack.ch Challenge League.

(foto – © Facebook Rodos FC)

Leggi anche questi...