Calciomercato, convincente nel breve periodo di prova, Tsiy Ndenge è ricompensato dal Grasshopper con un contratto

scritto da Claudio Paronitti

Scartato dal Lucerna dopo quattro anni, Tsiy Ndenge ha effettuato nelle ultime due settimane un provino con il Grasshopper, nel quale ha fornito una buona impressione e ha convinto staff tecnico e dirigenza a sottoporgli un contratto annuale

Il 25enne centrocampista tedesco di origini camerunensi si è formato nelle giovanili del Borussia Mönchengladbach, dove ha collezionato 98 presenze ufficiali tra U17 (25 apparizioni, 5 reti e 8 passaggi decisivi), U19 (36/11/8) e seconda squadra (37/5/5), prima di passare nell’estate del 2018 – dopo dodici mesi di prestito agli olandesi del Roda JC Kerkrade – al Lucerna, con cui ha assolto 37 partite di Credit Suisse Super League (1 assist all’attivo). Inoltre, ha anche disputato 9 incontri con le nazionali tedesche U19 (3) e U20 (6). Dopo la scadenza del suo contratto dalle parti della Swissporarena, il mediano alto 188 centimetri ha ora firmato un contratto di un anno, con opzione per un prolugamento, con le Cavallette.

«Siamo molto felici di completare il nostro centrocampo con un giocatore come Tsiy Ndenge, che ha una forte presenza fisica e una buona dinamica. Inoltre, ha già esperienza nel calcio svizzero ed è stato in grado di stabilirsi rapidamente qui con noi. Se riuscirà a sfruttare il suo potenziale, sicuramente ci aiuterà e rafforzerà la nostra rosa», ha dichiarato il tecnico degli zurighesi Giorgio Contini.

(nella foto: Tsiy William Ndenge – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...