
Andrin Hunziker – © Karlsuher SC
Il Basilea annuncia di aver prolungato anticipatamente il contratto di Andrin Hunziker, il quale vivrà però la prossima esperienza lontano dalle sponde del Reno
Il 21enne attaccante, che ha stipulato un nuovo accordo fino all’estate del 2027, estendendolo di un ulteriore anno rispetto all’originale, è stato ceduto con la formula del prestito annuale, senza diritto di riscatto, al Karlsruher SC.
Nell’agosto del 2023, Andrin Hunziker si è infortunato gravemente nel corso di un allenamento e ha riportato una rottura del legamento crociato e una lesione parziale del legamento interno. Anche se questo ha rallentato brevemente la sua tendenza sportiva al rialzo, non ha influito sul sostegno e sulla fiducia del suo club. Il Basilea ha così deciso di prolungare il suo contratto all’inizio di novembre 2023 e lo fa anche oggi.
Da un lato la direzione sportiva crede ancora fermamente nelle qualità sportive e allo stesso tempo apprezza molto anche Andrin Hunziker, un giocatore di casa che ha interiorizzato il «DNA» basilese.
«Sono molto felice di essere qui! Il KSC è un club incredibilmente grande con tifosi super! L’atmosfera è fantastica e con il nuovo stadio e la buona squadra vorrei fare il prossimo passo nella mia carriera in 2. Bundesliga. In campo voglio essere pericoloso sotto porta e dare una mano ai miei compagni», così Andrin Hunziker non appena apposta la firma sul contratto di prestito.