
Jean-Pierre Nsame (a destra) – © Legia Warszawa
Nonostante un contratto valido sino all’estate del 2026, Jean-Pierre Nsame saluta il Como dopo sole 8 presenze (zero gol e un unico assist all’attivo) e approda in Polonia
Il 31enne attaccante camerunense, sei volte campione svizzero con lo Young Boys e a tre riprese capo-cannoniere di Credit Suisse Super League, si accorda per i prossimi dodici mesi con il Legia Varsavia, che lo preleva in prestito dalla società lariana con diritto di acquisto al termine del periodo.
Nel suo palmarès personale sono presenti anche due edizioni di Helvetia Coppa Svizzera, una doppia partecipazione alla fase a gironi di UEFA Champions League e una tripla in UEFA Europa League. Nelle 44 partite assolte su suolo continentale ha messo a segno 13 gol e fornito 8 passaggi decisivi. Alla chiusura delle stagioni 2019-2020 e 2020-2021 è stato votato miglior giocatore della competizione nazionale rossocrociato.
Nel corso della sua carriera, il nuovo #77 dello storico club di PKO BP Ekstraklasa ha pure vestito le maglie di Angers, Carquefou, Amiens, Servette e Venezia.
«Sono molto felice di aver firmato il contratto. Tutto quello che ho visto qui mi ha fatto una grande impressione. Spero in una stagione fantastica. Stavo controllando le informazioni sul club. So che il Legia ha tifosi fantastici e fanatici. È incredibile. Sono venuto qui per vincere. C’è uno spirito vincente nel club. Dobbiamo vincere campionato e coppa. Il Legia deve tornare ai massimi livelli in Polonia», afferma Jean-Pierre Nsame.