Calciomercato, a partire da gennaio il Grasshopper disporrà di un nuovo terzino sinistro nell’esperto cinese Li Lei

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper – sesta forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League dopo il girone d’andata – ha reso noto che a partire da gennaio la prima squadra verrà rinforzata con un terzino sinistro

Come si evince dal comunicato apparso sul sito web ufficiale delle Cavallette, sbarcherà a Zurigo nei prossimi giorni il 29enne Li Lei, nazionale cinese attualmente nella rosa del Beijing Guoan, formazione della Chinese Super League.

Li Lei è nato e cresciuto a Qingdao, nella provincia di Shandong. Nell’aprile 2010, all’età di 17 anni ha fatto il suo debutto professionale nella Chinese Super League con la maglia del Nanchang Bayi. Da allora ha completato più di 200 incontri ai massimi livelli e ha acquisito molta esperienza con Nanchang Bayi, Henan Jianye e Beijing Guoan. Nel suo palmarès vi è la Coppa di Cina con il Beijing Guoan del 2018. Oltre a ciò, è stato inserito nella lista degli 11 migliori giocatori della Chinese Super League del 2019.

Dopo aver disputato la sua prima partita per la nazionale cinese nel marzo 2019, Li Lei è ora parte integrante della selezione del suo Paese. Ha giocato un totale di cinque sfide, contribuendo alla causa con due assist.

«Non vediamo l’ora di dare presto il benvenuto a Zurigo a Li Lei. È un giocatore interessante che fa parte della nazionale cinese e ha molta esperienza. Speriamo che Li Lei si adatti bene al calcio e alla cultura svizzera in modo che possa dare il suo contributo nella seconda parte della stagione», ha affermato il direttore tecnico biancoblù Seyi Olofinjana.

(nella foto: Li Lei – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...