Dopo gli anticipi di Seconda Lega tra Balerna e Castello (qui la cronaca) e Solduno contro Vallemaggia (i dettagli qui)  e quello di Terza Lega tra Monteceneri e Maroggia (qui come è andata), questa sera ripartono i campionati di calcio regionale, più attesi che mai.

Vediamo le partite:

Seconda Lega

20:00 AC Sementina-AC Arbedo-Castione
 
20:30 FC Cadenazzo-Vedeggio Calcio 1
 
20:30 AC Malcantone-FC Agno 1
 
20:30 AS Coldrerio-FC Morbio
 
20:45 FC Rapid Lugano 1-FC Collina d’Oro
 
Una partita che pensiamo che spicca più di altre è il nuovo derby di Seconda Lega tra Malcantone e Agno. I padroni di casa sono decisamente tosti da battere e da contrastare ma l’Agno non è da meno, per cui crediamo sia una partita dalle mille scintille. Nessun altro match è comunque da sottovalutare, vedremo il nuovo Arbedo contro un buon Sementina, altro derby del bellinzonese, cosi come il giovane Vedeggio di mister Manzo se avrà assimilato le indicazioni del mister, il nuovo Coldrerio di mister Milesi contro un Morbio sempre pericoloso e un match tra Rapid e Collina che ci potrebbe sorprendere, da ambo le parti.

Terga Lega Gruppo 1

20:30 SAV Vacallo-FC Melide 1
 
20:30 FC Riva-FC Ligornetto
 
20:30 FC Rancate-FC Insubrica
 
20:30 AS Cademario-AS Comano
 
20:30 AS Breganzona-FC Ceresio
 
20:30 US Giubiasco-CO Boglia Cadro
 
Nel Gruppo 1 di Terza ci aspettiamo, già alla prima giornata, delle belle scintille. Melide, Ligornetto e Giubiasco potrebbero essere le favorite, secondo quanto visto nelle amichevoli, ma quelle potrebbero essere specchi per le allodole. Cademario, Comano, Breganzona e Boglia nonchè Ceresio potrebbero essere pronte per approfittare, ma non ci resta che goderci lo spettacolo e fare i conti tra qualche giornata.

Terza Lega Gruppo 2

20:30 GC Biaschesi-FC Locarno
 
20:30 AC Tenero Contra-AS Moesa
 
20:30 AC Ravecchia-Losone Sportiva
 
20:30 US Pro Daro-US Monte Carasso
 
20:30 US Verscio-US Semine
 
20:30 Blenio Calcio-Gordola Calcio
 
20:30 AS Minusio-AS Riarena
 
Tutti sappiamo quanto il Locarno sia pronto per tornare nei campionati più alti e lo ha dimostrato nelle amichevoli, dando filo da torcere ad avversarie di più alte categorie. Ma anche in questo caso vedremo cosa succede dopo qualche giornata e quali squadre potranno seguirlo a ruota, Losone, Minusio o quale altra sorpresa? Benvenute le sorprese!!
 
 
 

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?