Calcio regionale, amichevoli: Losone forza sette; bene Cadenazzo e Verzaschesi

scritto da Roberto Colombo
Davide Fornera, attaccante del Losone, a segno due volte ieri sera contro il Sant’Antonino

Guidotti e Alaimo spianano la strada al Cadenazzo. Doppiette per Fornera e Nunes nella sfida contro il Sant’Antonino. Tra i Verzaschesi in evidenza Elia Motti

BELLINZONA – Nelle tre amichevoli giocate ieri sera, Cadenazzo molto bene per un’ora contro un’Intragna che a sua volta non ha mai mollato, dimostrando grande caparbietà (e non solo). Tutto facile per il Losone di Gennarino contro il nuovo Sant’Antonino di Belossi, che però ha messo in campo lo spirito giusto per ripartire e provare a tornare grande. Soddisfazione infine per i Verzaschesi, vittoriosi 4-3 contro una Pro Daro imballata dai duri carichi di lavoro.   


RISULTATI E MARCATORI

Intragna (3L) – Cadenazzo (2L) 2-4. Marcatori: Minoletti (I) e Scherrer(I); Guidotti x2 (C) e Alaimo x2 (C). Marco Akai (Intragna): «Abbiamo giocato bene contro un’ottima squadra, ovviamente ci sono da migliorare molto alcune cose, ma non posso pretendere che alla prima amichevole della preparazione la squadra sia “perfetta”. Posso dire però che i gol subiti sono arrivati da errori che non dobbiamo più commettere in futuro, errori ingenui, complice anche la poca lucidità perché siamo ancora lontani dal top della forma. Ho comunque visto molte belle cose da parte dei miei giocatori e nel complesso abbiamo fatto una buona partita. Al Cadenazzo faccio un grosso in bocca al lupo per il campionato». Gaetano Milano (Cadenazzo): «Per un’ora ho visto una buona partita. La squadra si è mossa bene, con un buon ritmo, propositiva in avanti e attenta in difesa. Tutto questo ci ha permesso di portarci sul 4-0. Negli ultimi 25 minuti siamo invece calati, ma è anche normale. Ci siamo un po’ innervositi per delle stupidate e preso due gol nel finale. Tuttavia, nel complesso, come prima amichevole abbiamo fatto un’ottima prestazione. L’Intragna mi è sembrata un buona squadra. Hanno un bel gruppo, giovane, e hanno sempre provato a giocare»

Losone (3L) – Sant’Antonino (5L) 7-1. Marcatori: Fornera x2 (L), Nunes x2 (L), Marijic (L), Cattori (L) e Pedroni (L); Benzoni (S). Vincenzo Gennarino (Losone): «Sono soddisfatto. È stato un buon allenamento in cui la squadra da una parte ha fatto tante buone cose, dall’altra invece un po’ meno. I ragazzi erano probabilmente un po’ stanchi per il lavoro che abbiamo fatto in questi primi dieci giorni di preparazione. Da qui a inizio campionato c’è ancora tanto da migliorare, ma siamo sulla strada giusta». Loris Belossi (Sant’Antonino): «Nonostante la sconfitta ho visto una squadra viva. Sono contento. È da una settimana che abbiamo ripreso gli allenamenti e i ragazzi hanno recepito cosa voglio da loro. Hanno dimostrato impegno e hanno provato a fare quello che gli avevo chiesto. Il Losone è due categorie superiore, quindi è normale che la differenza si sia vista. Tornando a noi, la squadra ha giocato bene sia in difesa che in attacco, abbiamo costruito creando alcune occasioni. Negli ultimi metri ci è mancata un po’ di lucidità, ma è normale in questa fase iniziale della preparazione. Losone bella squadra. Quadrata. Che fa girare bene il pallone cercando di non alzarlo mai. Si è inoltre visto che arrivavano da un periodo di carichi pesanti».

Verzaschesi (5L) – Pro Daro (3L) 4-3. Marcatori: Motti x2 (V), D’Amario (V) e Dalessi (V); Milani (P), Ibrahimi (P) e Rasoli (P). Diego Torroni (ds Verzaschesi): «Partita equilibrata, anche se c’è da dire che la Pro Daro non era al 100% perché si vedeva che arrivavano da un paio di settimane di allenamenti pesanti. Per noi invece è stata una partita che è servita soprattutto al nostro nuovo allenatore (Salvatore Mazzei, ndr) per conoscere meglio i giocatori avendo fatto sin qui solo due allenamenti. Durante la gara il mister fatto tanti cambi provando i ragazzi in diverse posizioni. Entusiasmo e voglia non sono mancate. Siamo soddisfatti». Gianluca Raffa (Pro Daro): «Sono contento di come abbiamo giocato anche se abbiamo regalato troppo. Ci sono ancora cose da correggere. Era la prima amichevole, siamo sulla strada giusta».


IL PROGRAMMA DI OGGI (MARTEDÌ 26 LUGLIO)

19:45 Someo (4L) – Tenero Contra (3L) Campo patriziale, Someo

20:00 Collina d’Oro (2LI) – Ceresio (3L) Campo Campari, Gentilino

20:00 Biaschesi (3L) – Bodio (5L) Centro sportivo Al Vallone, Biasca

20:15 Taverne (1L) – Castello (2L) Campo comunale, Taverne

20:15 Drina Iragna (4L) – Codeborgo (5L) Campo Boschetto, Iragna


 

Leggi anche questi...