Calcio regionale, amichevoli: cresce il Novazzano di Lippmann. Lema tennistico

scritto da Roberto Colombo
Laio Belometti (Lema), tripletta per lui ieri sera nell’amichevole contro il Gravesano Bedano

Novazzano travolgente con un ispiratissimo Mirabella. Tante assenze per il Maroggia, bravo però a reagire nella ripresa. Gravesano cantiere aperto, ma la squadra non ha sfigurato contro un Lema già affiatato

LUGANO – Nelle tre partite amichevoli giocate ieri sera grande prova per il Novazzano di Lippmann (vittorioso 8-3 contro il Maroggia) che per un tempo è stato assoluto padrone del campo e in cui si è esaltato Mirabella, autore di ben quattro reti. Maroggia prima tramortito, ma poi bravo a reagire con Ferreira (doppietta) e Castellaneta. Vittoria esterna 6-3 del Lema trascinato da una tripletta di Laio Belometti. Bene l’Arbedo di Djuric vittorioso 4-3 in casa del Mendrisio.


RISULTATI E MARCATORI

Novazzano (2L) – Maroggia (3L) 8-3. Marcatori: Tasco (N), Mirabella x4 (N), Gul x2 (N) e Casagrande; Ferreira x2 (M) e Castellaneta (M). Joffrey Ciminella (ds Maroggia): «Nel primo tempo la squadra ha fatto fatica. Anche il risultato parla chiaro, il Novazzano ha infatti chiuso la prima parte della gara in vantaggio 7-0. La ripresa è andata meglio, la squadra è cresciuta e ha giocato meglio. Il parziale è stato 3-1 per noi. A noi mancavano diversi giocatori. In pratica non avevamo la difesa, ma ognuno ha fatto la sua parte e quindi va bene così. Siamo solo all’inizio della preparazione e stiamo crescendo».

Gravesano Bedano (5L) – Lema (4L) 3-6. Marcatori: Morsanti (G), Brizzi (G) e Cianci (G); Betti (L), Belometti x3 (L), Marcoli (L) e Selmoni (L). Niki Pissoglio (Gravesano Bedano): «Partita abbastanza buona. Ho tanti ragazzi nuovi che devono ancora conoscersi, quindi ci vorrà un po’ di tempo per certi automatismi, ma per il momento sono soddisfatto. Abbiamo commesso alcuni errori individuali e di posizione. Errori che gli avversari hanno sfruttato e ci hanno punito. Era la prima amichevole. Bisognerà lavorare duro per arrivare pronti a inizio campionato, ma abbiamo di fronte ancora un mese di allenamenti e tanti altri test quindi sono fiducioso. Il Lema era ben messo in campo e mi è sembrato fosse più avanti di noi per condizione fisica, ma soprattutto sono una squadra in cui i giocatori giocano insieme da diversi anni, e questo si è visto. Faccio un grosso in bocca al lupo a loro e al loro allenatore per la stagione che gli attende». Mirko Degiorgi (Lema): «La squadra ha giocato una buona partita. Avevo la panchina un po’ “corta” quindi ho potuto fare pochi cambi e non far rifiatare chi era più stanco, ma alla fine non è stato un problema. Si è giocato con un buon ritmo e tanta intensità nonostante le tante assenze, e per questo devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Nel weekend ci aspetta un triangolare in val Verzasca e anche lì cercheremo di giocare con lo stesso spirito e intensità. Il Gravesano mi ha fatto una buonissima impressione, dirà la sua nel girone che lo aspetta».  

Mendrisio (2LI) – Arbedo (2L) 3-4. Qui la sintesi completa


IL PROGRAMMA DI OGGI (GIOVEDÌ 28 LUGLIO)

19:30 Monte Carasso (3L) – Sementina (2L) Campo Al Ram, Monte Carasso

20:00 Biaschesi (3L) – Camorino (4L) Centro sportivo Al Vallone, Biasca

20:00 Coldrerio (3L) – Lugano (YLA) Campo comunale, Torre

20:15 Vedeggio 2 (4L) – Rapid Bironico (4L) Centro sportivo La Monda, Vezia

IL PROGRAMMA DI DOMANI (VENERDÌ 29 LUGLIO)

19:30 Ascona (2LI) – Cadenazzo (2L) Stadio Comunale, Ascona

19:30 Carassesi (4L) – Verscio (3L) Campo patriziale, Carasso

19:30 Moesa Rorè (4L) – Bellinzona (A1) Centro sportivo Geira, Mesocco

20:00 Giubiasco (3L) – Stella Capriasca (4L) Stadio Comunale, Giubiasco

20:00 Bodio (5L) – Claro (4L) Campo Al Ram, Bodio

20:00 Moderna (3L) – Team Ticino (U18) Campo Vomero, Lumino

20:00 Canobbio (4L) – Ceresio (3L) Campo Maglio, Canobbio

20:00 Aquila (5L) – Blenio (4L) Campo Valeigia, Aquila

20:15 Monteceneri (3L) – Agno (2L) Campo comunale, Camignolo

20:15 Audax Gudo (4L) – Preonzo (5L) Campo Le Piodelle, Gudo

20:15 Cademario (3L) – Pura (4L) Campo Meriggio, Cademario

20:30 Breganzona (3L) – Atletico Lugano (5L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano

20:30 Rapid Lugano 2 (4L) – Comano (3L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano


 

Leggi anche questi...