Calcio: novità per il Torneo Indoor dell’Insubrica al Palapenz di Chiasso, sarà un torneo 2G+

scritto da Roberto Colombo
Insubrica stagione 2021/22

È quasi tutto pronto per il Torneo Indoor dell’Insubrica che si terrà il prossimo 22 gennaio al il Palapenz di Chiasso, ma ci sono importanti novità perché sarà un torneo 2G+

CHIASSO – Sabato 22 gennaio l’Insubrica aprirà di nuovo le porte del Palapenz di Chiasso per la IX edizione del suo Torneo Indoor. Tutto è stato confermato e la manifestazione si terrà regolarmente, ma ci sono alcune importanti novità, delle regole da rispettare come comunicato dalla stessa Insubrica:

“In merito al 9° Torneo Indoor Insubrik del prossimo 22 gennaio, vogliamo rendervi consapevoli delle decisioni prese in relazione alla complicata situazione pandemica che stiamo affrontando e che sono state avallate dalle autorità competenti. Purtroppo la situazione in Svizzera e nel nostro Ticino si è evoluta in maniera negativa e di conseguenza, in ottemperanza alle decisioni prese dal Consiglio federale del 17 dicembre, per poter partecipare al nostro torneo sarà indispensabile che tutti i partecipanti rispettino le regole del “2G+”. Sarà quindi necessario, non solo aver completato il ciclo vaccinale (prime due dosi) o essere guarito dal covid, ma anche presentare un tampone negativo. Soltanto le persone vaccinate, vaccinate col booster o guarite da meno di quattro mesi sono esenti dall’obbligo del tampone (tampone che a partire dal 20 dicembre è tornato gratuito). L’obbligo del test non si applica ai giovani fino ai 16 anni.

Tutto questo è reso necessario prima di tutto per la sicurezza dei giocatori, degli organizzatori e di tutti i presenti al Palapenz, ma anche per poter partecipare alle partite, per poter non indossare la mascherina anche durante le pause, durante il pranzo e alla buvette, dove così facendo non ci sarà l’obbligo di consumare bevande e cibo soltanto da seduti.

Vi ringraziamo fin da ora per prendere nota di questa decisione”.

Leggi anche questi...